Quando si parla di Astrologia, si pensa immediatamente alle “solite previsioni astrologiche” per questo motivo molte persone nutrono nei confronti di questa straordinaria disciplina di vita, molti pregiudizi.. A volte la critica è aspra e colpisce coloro che invece attraverso il simbolico linguaggio “delle Stelle” seguono un percorso di crescita personale e spirituale
E’ fondamentale restituire all’Astrologia il suo giusto valore perché quando si parla di “Cielo di Stelle e Pianeti”.. Ci si riferisce in realtà a quel Cielo che è dentro ognuno di noi ma non lo sappiamo.. mi commuove sempre questa comunione tra noi esseri umani e il cielo stellato che comunemente noi astrologi relazioniamo ad Urano.. Questo Cielo che nasconde un disegno creato per ognuno di noi che siamo i suoi figli.. un disegno sostenuto da uno scopo che possiamo finalmente conoscere affinché la nostra vita diventi autentica.. Che meraviglia!!
Sapete perché l’Astrologia funziona..?? Perché si basa sulla simbologia degli Archetipi.. E cosa sono gli Archetipi..?? Secondo Gustav Jung sono energie creative nascoste dentro di noi e facilmente osservabili attraverso un’indagine astrologica..!! In fin dei conti che cos’è un oroscopo se non una mappa di vita ricavata dall’attimo in cui nasce un bambino..? una sorta di “fotografia dell’Anima” dove è racchiusa la verità di ogni essere..